Mystes: nuovo seminario Domenica 6 Dicembre con Piero Ragone

Mystes”, il nuovo ciclo di seminari in programma a Pescara, propone Domenica 6 Dicembre il suo secondo appuntamento stagionale! Dopo Chiara Dainelli, ospite di debutto, è il turno di Piero Ragone, con:
“LE ORIGINI ALIENE DELLA MASSONERIA
Tracce ultraterrene nella Storia e nei Simboli della Libera Muratoria”
Il tema scelto mette assieme le ricerche esposte nei due libri editi (Il Segreto delle Ere, Macro Edizioni dicembre 2013, Custodi dell’Immortalità, Verdechiaro / Nexus, ottobre 2015)) e anticipa un importante lavoro di prossima pubblicazione, coniugando miti e realtà in una ricerca briosa e affascinante nel labirinto del mistero,
Sebbene i Rituali della Massoneria Universale impongano di astenersi dalle “questioni di religione” all’interno del Tempio, sulla parete est, al di sopra del seggio del Maestro Venerabile, si riporta il nome di Jahweh (YHWH) inscritto in un triangolo e, al centro del Tempio, si apre la Bibbia alla prima pagina del Vangelo di San Giovanni, sulla quale si dispongono la Squadra e il Compasso.
Perché la Massoneria considera sacri i primi versi del Quarto Vangelo e associa l’Est, la Stella Azzurra, il Triangolo e l’Occhio Onniveggente a Jahweh, dio degli Ebrei?
La Massoneria Universale riconosce di attingere conoscenze e simboli dall’Antico Egitto e dall’esoterismo ebraico, ma ignora (o volutamente tace) le proprie radici non terrene; con il supporto dell’analisi dei Testi delle Religioni Rivelate a noi più vicine e con l’ausilio degli studi di grandi Iniziati come René Guénon, Alice A. Bailey e Natalie N. Banks, scopriremo le numerose ed evidenti tracce che rivelano le origini aliene della Libera Muratoria, istituita da chi, all’alba dei Tempi, si era proposto di condividere con pochi privilegiati la Conoscenza dei Misteri dell’Universo, al fine di prepararli debitamente all’Incontro con le forme di vita evolute che popolano i nostri Cieli e rendere possibile un’integrazione che oggi, constatata la corruzione secolare dell’Obbedienza, appare ormai una lontana chimera.

L’OSPITE DI “Mystes”
Piero Ragone è un ricercatore pugliese. Storico-scientifico, laureato in filosofia ed esperto di esoterismo, occultismo e angelologia, nel 2011 è stato relatore al nostro “International XCongress” con A. Forgione, R. Bauval e A. Collins; nel 2013 ha pubblicato il saggio “Il Segreto delle Ere” con la Macro Edizioni, e nel 2014 ha partecipato ai convegni “Il Nuovo Orizzonte” a Firenze, con A. Gilbert e R. Schoch; “Segreti nel Cielo, Eresie sulla Terra” a Padova, con R. Bauval, S. Zicari e M. Biglino; “Segni Celesti” a Roma, con A. Gilbert. Ha inoltre firmato la prefazione del saggio “Vibrare Altrove”, di C. Dorofatti, e “de La Pietra degli Alchimisti”, di F. Giacovazzo.
Collabora con la rivista Fenix.
Ha in calendario una fitta rete di conferenze, seminari e convegni in tutta Italia, tra cui prossimamente a Novara, il 12 dicembre, presso l’Associazione LIM, e Milano, 13 dicembre, nella seconda edizione di “Segreti nel Cielo, Eresie sulla Terra”.

LA SCELTA DEL LUOGO “Mystes”
Abbiamo scelto un posto strategico e storico per i residenti di Pescara, ma anche per chi ci raggiungerà facilmente da fuori regione. Una sala nuovissima, confortevole e pratica, distante solo pochi metri dall’uscita dell’Asse Attrezzato di Piazza Unione, situato nel Centro Storico della Città di Pescara. Una sala a parte è dedicata al buffet che sarà offerto prima del seminario.

LO SCOPO DI “Mystes”
Questi appuntamenti mensili sono frutto delle passate esperienze maturate con “E.S.O.S.” (2009-2014), i mitici seminari che ospitarono eccezionali ospiti e relativi argomenti. Questi ultimi, differiscono da qualsiasi convegno da noi normalmente organizzato, innanzitutto per la preferenza di un solo, singolo personaggio (o evento), che si avvicenda nella propria giornata, a contatto con un pubblico selezionato e particolarmente interessato. E’ per questo che “Mystes” lo possiamo considerare ancora una volta e a tutti gli effetti un vero e proprio seminario, nel quale ognuno saprà apprezzare lentamente ed approfonditamente ogni argomentazione esposta dal relatore di turno.

IL VANTAGGIO DI SCEGLIERE “Mystes”
La scelta di un luogo ideale per questi appuntamenti, consente a tutti di godere al massimo delle ore di intenso approfondimento. Tra i vantaggi sui quali ci preme rimarcare, citiamo quello della quota d’iscrizione. Abituati come siamo a frequentare costosi seminari, per di più spesso affollati e caotici, “Mystes” si rivela invece per tutti voi, come un veicolo persino efficacemente economico, avendo la possibilità di goderci un servizio eccellente, entro parametri vantaggiosi, pur se adeguati all’occasione.

Informatevi volta per volta, i prezzi di questi appuntamenti potrebbero variare a seconda della giornata e dell’ospite.

LO SVOLGIMENTO DI “Mystes”
Ciascun appuntamento, segue un percorso simile per quanto riguarda la struttura organizzativa. Ci si incontra normalmente intorno alle ore 13 per riunirci in occasione di un ricco buffet in piedi. A seguire, l’incontro-seminario della durata di circa tre ore. L’appuntamento termina all’incirca alle ore 18, se non altro specificato. Si consiglia pertanto di contattarci onde conoscere tutti i dettagli.

COME PARTECIPARE A “Mystes”
INGRESSO: €25 A PERSONA. Nel prezzo saranno inclusi:

INGRESSO AL SEMINARIO + un ricco buffet freddo (o anche caldo, a seconda delle circostanze).
AVVERTENZA: per questi eventi, non è possibile pagare alcun biglietto d’ingresso (pertanto, non ci sarà una cassa), poiché l’iscrizione ad ogni singolo evento è soltanto previa iscrizione con un bonifico, oppure bollettino di conto corrente postale.

Per poter assistere e partecipare ad un pomeriggio “Mystes”, inviare prima un sms di richiesta di partecipazione al numero: 347 766 0158. E’ possibile anche inviare un e mail all’indirizzo pinomorelli@tin.it. Questi recapiti sono utili anche per conoscere modalità ulteriori di partecipazione.

Si accettano bonifici o bollettini cumulativi anche per più persone (famiglia, amici, gruppi, etc.). Esempio: un bollettino postale va bene anche da 2 a più persone. Per chi vuole invece effettuare un bonifico, si potrà richiedere anche il codice IBAN che sarà ovviamente comunicato ai soli interessati.

ATTENZIONE: 1) Non saranno accettati bollettini postali o bonifici (e quindi iscrizioni) se non precedentemente confermati per telefono, sms o via e mail dal sottoscritto. Prima di fare bollettini o bonifici, avvisare quindi l’organizzazione!

2) LA RICEVUTA DI VERSAMENTO VALE COME BIGLIETTO D’INGRESSO. CONSERVARLA FINO AL GIORNO DEL SEMINARIO!

PER INFORMAZIONI DI OGNI TIPO SU QUESTO EVENTO E PER CONOSCERE LE CONDIZIONI DI PAGAMENTO, NON ESITATE A CONTATTARCI AI SEGUENTI RECAPITI:

TEL. 347 76 60 158 Email: pinomorelli@tin.it

TUTTE LE ALTRE INFO E CONTINUI AGGIORNAMENTI SU QUESTO SITO ed anche sull’apposito evento di Facebook.

Grazie per l’attenzione!

Pino Morelli, organizzatore. Si ringraziano Mirko Frattarelli, Simone Bellonio e Roberta Formoso per la collaborazione!
Ringraziamo tutti gli amici che sosterranno in ogni modo possibile questa iniziativa!

I commenti sono chiusi.