GAIA 2014 – IL WEEKEND DEL BENESSERE

Venerdì (facoltativo)19, Sabato 20, Domenica 21 SETTEMBRE, presso: “CASA DE LENA”
Civitella Alfedena (Parco Nazionale D’Abruzzo)Salve! Con immenso piacere, desideriamo illustrarvi il programma della II Edizione di: “GAIA – Il Weekend del Benessere”. È un’iniziativa promossa con la collaborazione e la partecipazione di insegnanti e praticanti di varie discipline olistiche e spirituali, i quali hanno risposto con entusiasmo a collaborare insieme.
Si tratta di una tre giorni, in cui risalterà il valore e il privilegio di appartenere a questa esistenza: l’essere e il sentirsi umani, in simbiosi con gli elementi “aria, terra, acqua e sole” quali catalizzatori di energia della Natura, musa dispensatrice per il proprio spirito.
GAIA è un’esperienza emozionale e vibrazionale unica, scelta in uno dei luoghi più incontaminati della Regione Abruzzo: il Parco Nazionale! Lo scoprirete veramente al passaggio di Cervi lasciati liberamente per la comunità medievale. A 5 minuti a piedi potremo ammirare i lupi lasciati in cattività e faremo attenzione a non disturbare le volpi o la lince che vivono indisturbate proprio al centro di Civitella Alfedena, mentre non mancherà la “passeggiata delle passeggiate”: quella della “Camosciara”, con un’immancabile sosta dedicata al Contatto con gli Elementi.
Tra meditazioni, pratiche spirituali e olistiche, cibo vegan, conoscenza delle varie tecniche presentate e praticate dagli operatori invitati, sarete Voi insieme a Noi, gli unici protagonisti di questo weekend del Benessere Spirituale.
Alloggeremo in un confortevole e grazioso bed and breakfast gestito da Simone che saprà accoglierci nel più confortevole dei modi (vedi sotto).
I PARTECIPANTI:
INDYA SOULS presenta e pratica il “Medianic Healing” , una tecnica che ti aiuta a far si che tutto ciò che hai lasciato in sospeso con persone a te care, che hanno abbandonato la vita terrena, sia risolto affinché tu possa recuperare il tuo equilibrio. Il lavoro di Medianic Healing ci illumina su come le emozioni trattenute possono condizionare più o meno consapevolmente il nostro quotidiano, avere la possibilita’ di lavorare con il mondo Angelico,con le vibrazioni connesse al Cuore all’ Amore di tutto cio’ che ci circonda e sperimentare come ogniuno di noi e’ parte integrante del TUTTO.

ANGELA FARINACCIA presenta e pratica il Reiki: l’Energia dell’Amore Universale che è presente in ogni essere. Mediante il trattamento sfruttato con questa tecnica tra le più conosciute al mondo, ci si lascia scaldare dalla vibrazione dell’Amore di Madre Terra e di Padre Cielo per risvegliare in noi l’antico calore sopito. E come un abbraccio scioglie le tensioni così il calore dell’Energia Madre “guarisce” la nostra anima ed il nostro corpo, ricordandoci che essere magnifico siamo colmando il “vuoto”. Il Reiki è un ritorno a Noi, a sentire finalmente ciò che siamo.

SELAGO CAMPORAZZI (egli è anche master Reiki) presenta il “Lomi Lomi” che in lingua hawaiana significa “Massaggio”. Esso ha l’intento di risvegliare l’energia vitale del corpo attraverso l’amorevole tocco che porta ad una connessione tra Cuore, Mani e Anima con la Fonte di tutta la vita! Questa tecnica è basata principalmente da movimenti ritmici ed armoniosi utilizzando gli avambracci e le mani.

FABRIZIO PALUZZI presenta la “Filosomatica”. Essa non è soltanto una “tecnica di massaggio”; è il risveglio della consapevolezza corporea per una nuova alleanza tra Corpo e Parola. Finalmente il corpo nel suo sentire ritrova il suo carattere sacro, il mistero della sua infinita complessità. Corpo e Mente realizzano la loro integrazione e comunione naturale nella resa reciproca, così che possa essere unito quello che mai avrebbe dovuto essere separato (dualismo cartesiano).

ANDREA DILETTI propone un incontro esperienziale che prevede due attività: 1) La Ginnastica Energetica di O.M.Aivanhov. 2 ) Laboratorio di Biovocalità: Tecniche vocali per la guarigione emozionale e il benessere psicofisico.

PINO MORELLI presenta, pratica e tramanda la conoscenza (tra le più antiche al mondo) del Massaggio Sonoro con le “Ciotole” o “Campane” Tibetane, attraverso il “Tibet Prana”, una tecnica sviluppata per interagire con il suono di questi strumenti sacri e il tocco energetico dell’operatore, sfruttando gli Elementi e l’energia Vibrazionale della Terra.

Altre persone si uniranno a collaborare in questi due giorni.

- NOTE:
Gli orari e gli appuntamenti, potrebbero essere soggetti a leggere variazioni. Ogni partecipante potrà scegliere liberamente di unirsi per un trattamento o una meditazione, onde permettere la giusta vibrazione nel rispetto di tutti.

DURANTE LO SVOLGIMENTO DEL WEEKEND E’ CONSIGLIATO UN ABBIGLIAMENTO COMODO
LASCIAMO IN CAMERA CELLULARI, TABLET E COMPUTER :-)

IL LUOGO:

“a Casa de Lena” è un Bed and Breakfast di Civitella Alfedena, splendido borgo storico che si affaccia sul lago di Barrea, non lontano dai paesi di Villetta Barrea e Barrea.
Nel territorio di Civitella Alfedena – popolato da orsi, cervi, lupi, camosci e aquile – è istituita la Riserva Naturale della Camosciara, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
a Casa de Lena, B&B a gestione familiare, nasce nel 2003 ed è ormai una solida e credibile realtà come testimonia il Certificato di Eccellenza Trip Advisor ottenuto nel 2011.
La struttura che ospita il Bed and Breakfast, una splendida villa immersa nel verde, dispone di 4 camere e due grandi terrazze. È inoltre possibile rilassarsi nell’ampio soggiorno e nel giardino con vista sul lago di Barrea.
L’abbondante colazione – che comprende yogurt, cereali, miele, latte, torte fatte in casa e molto altro – è servita nel confortevole soggiorno di fronte al vecchio camino o, in estate, sotto il portico della grande villa dal quale è possibile ammirare il lago.
Per conoscere Casa De Lena: www.acasadelena.it
Per contatti:
Pino Morelli: 347 76 60 158
Indya Souls: 342 0512 177

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE:
Poichè questa inziativa è molto libera e non a scopo di lucro, per partecipare al weekend è necessario attenersi ad 4 semplici modus operandi:
1) spirito di adattamento e massima serenità!
2) contributo per la camera: €50 a notte, con possibilità di accoglienza fino a 4 persone: una matrimoniale, un letto singolo e possibilità di sacco a pelo o materassino da campeggio per ogni camera. SONO DISPONIBILI SOLO 6 CAMERE! Le persone che intendono venire singolarmente, dovranno tener conto di questa situazione.
3) Offerta libera responsabile da elargire per ciascun operatore che si presterà a servirvi con il proprio trattamento.
4) Libertà di scelta per i pasti: si è liberi di andare al ristorante, di prepararsi un panino all’alimentari, o di mangiare insieme, dividendo le spese.
E’ gradita la richiesta di massima collaborazione!

I commenti sono chiusi.