QUESTA DOMENICA MAURO BIGLINO OSPITE A E.S.O.S.

Salve a tutti e ben ritrovati al secondo appuntamento del 2012 (e per il terzo anno consecutivo) del nuovo ciclo di seminari “E.S.O.S”, chiamata così perchè si svolge presso la “Esoterica Sala Ottagonale Sotterranea”, un luogo elegante, riservato per appuntamenti davvero speciali, come quelli che stiamo organizzando sin dal 2009. Dopo Adriano Forgione, Luigina Marchese, Tom Bosco, Corrado Malanga e Varo Venturi, Mike Plato, Roy Doliner, Silvia Agabiti Rosei, Maurizio Baiata e ultimo il mese scorso, Ollinatl Contreras, è arrivato il momento di presentare il nuovo ospite di Febbraio.

(QUESTA DOMENICA) 12 FEBBRAIO 2012 – MAURO BIGLINO: “IL DIO ALIENO DELLA BIBBIA”.

Per gli abruzzesi, il nome non è nuovo. Infatti, nell’Agosto del 2010 ebbi il piacere di ospitare per la prima volta durante il mio consueto convegno di metà Agosto, una delle più interessanti rivelazioni del decennio. E non esagero, descrivendo la bravura, la preparazione ed il background di questo amico ricercatore torinese, che proprio due anni fa presentò il suo primo best seller dedicato ad una incredibile rilettura del testo sacro per antonomasia. Con “Il Libro che Cambierà per Sempre le Nostre Idee Sulla Bibbia”, Mauro Biglino riaprì gli incontestabili quesiti sulle presenze degli Dei giunti dallo Spazio. Non da semplice curioso però: egli, per chi ancora non lo sapesse, ha curato personalmente la correzione di svariate edizioni della Sacra Bibbia per le Edizioni Sanpaolo, in virtù della sua padronanza dialettica e letterale con l’ebraico antico, che conosce alla perfezione come una qualsiasi lingua straniera. Il lavoro presentato con quel libro era incompleto. E lui si era già ripromesso di tornare a parlarne. Promessa mantenuta. Con: “Il Dio Alieno della Bibbia”, libro uscito qualche settimana fa, lo studioso torinese è tornato a descrivere impressionanti episodi di questo “libro di storia”, per narrare dalla traduzione letterale degli antichi codici ebraici, di come i due racconti della creazione dell’uomo ci parlino dei due DNA con cui siamo stati fatti; di come nella Bibbia non esista il monoteismo; sui misteri circa il nome di Jahweh; dei Cherubini di Ezechiele; e di quelli dell’Arca dell’Alleanza; si parlerà di Elohim e della loro predilezione per l’odore di carne bruciata…; Sulla realtà presunta o vera dell’esitenza di Satana e Lucifero; sulle ipotesi nuove circa l’origine dei Nephilim (i giganti) dall’aramaico; sul miracolo tecnologico e chimico di Elia. E molto altro. Ascoltare Biglino è come entrare in una macchina del tempo. Ma con lui il tempo non conosce segreti. Tutto è scritto. E’… Bibbia. Lo ascolteremo con una nuovissima relazione della durata di circa 3 ore.

LA SCELTA DEL LUOGO “E.S.O.S.” (per chi ancora non lo conosce)

Abbiamo scelto un luogo immerso nel verde, a pochi chilometri dal mare, nella splendida cornice delle colline di Caldari (Ortona) i Abruzzo, cuore di viticultura pregiata e famosa in tutto il mondo. In provincia di Chieti, ma a sud di Pescara (30 chilometri circa). La gentilezza e l’accoglienza del complesso agrituristico “Agriverde” (ubicato in Via Stortini 32) ci ha lusingati, offrendoci la possibilità di poter scegliere finalmente, una volta al mese, di “staccare la spina” realmente per immergerci in un’atmosfera tranquilla e naturale, nonché culturale, esoterica, di assoluto prestigio. Per chi non la conoscesse ancora, la particolarità e l’originalità di questa location consiste nel calarsi a pochi metri di profondità dal livello del mare, in una fresca ed accogliente sala ottagonale concepita come cantina “Hi-tech” a disposizione del complesso agrituristico. Spesso, lo stesso tavolo ottagonale permette agli ospiti di accomodarsi attorno all’ospite il quale, esponendo le sue argomentazioni al centro della sala, gode di un’amplificazione naturale della sua voce, dovuta all’eccezionale peculiarità acustica della sala stessa. Provare per credere! In altre occasioni, il tavolo ottagonale farà posto più semplicemente a sedie predisposte attorno alla sala stessa.

LO SCOPO DI “E.S.O.S.”

Questi appuntamenti mensili, differiscono da qualsiasi convegno da noi precedentemente organizzato. Innanzitutto, per la singolare scelta della location e poi per la preferenza di un solo, singolo personaggio, che si avvicenda nella propria giornata a contatto con un pubblico selezionato e non particolarmente numeroso. E’ per questo che “E.S.O.S.” lo possiamo considerare a tutti gli effetti un vero e proprio seminario, nel quale ognuno di noi sa e può apprezzare lentamente ed approfonditamente, ogni argomentazione esposta dal relatore di turno.

IL VANTAGGIO DI SCEGLIERE “E.S.O.S.”

La scelta di un luogo suggestivo e silenzioso, intimo e meditativo, consente a tutti di godere al massimo delle ore pomeridiane di intenso approfondimento. Tra i vantaggi sui quali ci preme rimarcare, citiamo quello della quota d’iscrizione. Abituati come siamo a frequentare costosi seminari, per di più spesso affollati e caotici, E.S.O.S. si rivela invece per tutti voi, come un veicolo persino efficacemente economico: sfruttando onestamente il connubio “rinfresco a buffet + seminario” (con pause dolci e caffè compresi), offriamo la possibilità di goderci un servizio eccellente, entro parametri vantaggiosi, pur se adeguati all’occasione. Informatevi volta per volta, i prezzi di questi appuntamenti potrebbero variare a seconda della giornata e dell’ospite.

LO SVOLGIMENTO DI “E.S.O.S.”

Ciascun appuntamento, segue un percorso simile per quanto riguarda la struttura organizzativa. Ci si riunisce intorno alle ore 13.15 per incontrarsi e salutarsi. Segue un rinfresco a buffet essenziale, curato dal personale dell’Agriverde. A seguire, si assiste all’incontro dell’ospite di turno, che offrirà i propri contributi anche con l’ausilio di elementi multimediali, nell’arco del pomeriggio. E’ contemplato un coffee break di 10 minuti durante il seminario. Gli incontri termineranno all’incirca alle ore 18, se non altro specificato.

COME PARTECIPARE AD “E.S.O.S.”

AVVERTENZA: per questi eventi, non è possibile pagare alcun biglietto d’ingresso (pertanto, non ci sarà alcuna cassa), poiché l’iscrizione ad ogni singolo evento è soltanto previa iscrizione con un bonifico, oppure bollettino di conto corrente postale.

Per poter assistere e partecipare ad un pomeriggio “E.S.O.S.”, inviare prima un sms di richiesta di partecipazione al numero: 347 766 0158. E’ possibile anche inviare un’email all’indirizzo pinomorelli@tin.it. Questi recapiti sono utili anche per conoscere modalità ulteriori di partecipazione.

La quota rispettiva per questo appuntamento è di €30 a persona, ed è comprendente di rinfresco a buffet caldo e freddo – frutta, dolce e caffè inclusi).

Per effettuare il bollettino postale, questo è il

Numero di Conto Corrente Postale:

195 156 59

intestato a Giuseppe Morelli. Causale per questo incontro:

“E.S.O.S. – BIGLINO”.

Si accettano bollettini cumulativi anche per più persone (famiglia, amici, gruppi, etc.). Esempio: un bollettino postale va bene anche per 2 persone. Per chi vuole invece effettuare un bonifico, si potrà richiedere anche il codice IBAN che sarà ovviamente comunicato ai soli interessati.

IL BOLLETTINO O IL BONIFICO SARANNO VALIDI COME BIGLIETTO D’INGRESSO

ATTENZIONE:

1) Non saranno accettati bollettini postali o bonifici (e quindi iscrizioni) se non precedentemente confermati preventivamente per telefono, sms o via e mail dal sottoscritto. Prima di fare bollettini o bonifici, avvisare quindi l’organizzazione!

2) LA RICEVUTA DI VERSAMENTO VALE COME BIGLIETTO D’INGRESSO. CONSERVARLA FINO AL GIORNO DEL SEMINARIO!

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI “E.S.O.S.”

Il terzo appuntamento dell’anno è previsto per

Domenica 11 Marzo 2012 con Umberto Visani.

E via a seguire con gli appuntamenti successivi dalla cadenza mensile.

Tutte le informazioni, sono riportate anche su questo evento di Facebook. Se ti aggiungi come partecipante effettivo su Facebook, potrai interagire direttamente con tutti i membri partecipanti e scrivere post e commenti su questo singolo evento. La sola partecipazione a questo evento, non comporta necessariamente l’iscrizione al seminario, quindi chiamare e prenotarsi veramente. I posti disponibili sono soltanto per poche decine di persone!

Grazie per l’attenzione!

I commenti sono chiusi.